E’ ormai ufficiale: il WDW2012, l’evento più atteso dai Ducatisti di tutto il mondo, è in arrivo dal 21 al 24 giugno al Misano World Circuit.
Il World Ducati Week, o WDW, è il raduno internazionale Ducati al quale partecipano ad ogni edizione possessori di moto Ducati, motociclisti di altre case e anche semplici appassionati da tutto il mondo. Sede storica della manifestazione è il circuito internazionale di Misano Adriatico (RN).
Il World Ducati Week è nato per la prima volta nel 1998 per ringraziare tutti coloro che hanno reso grande il nome Ducati nel mondo e per celebrare la passione per le moto e il Desmo. Da sempre sinonimo di festa e divertimento, questa vera e propria “saga” nel 2012 giungerà al settimo episodio.
Ancora sono vivi in tutti coloro che hanno partecipato i ricordi dell’ultima emozionante edizione, quella 2010, che ha letteralmente riempito il circuito di Misano, sede orami storica della manifestazione. Pista, spettacoli, piloti, gare, musica ma soprattutto tante, tantissime moto e motociclisti da ogni parte del mondo. Un vero e proprio “Pianeta Rosso” che per quattro indimenticabili giorni ha colonizzato non solo il circuito, ma tutta la riviera romagnola. Partecipare al WDW vuol dire essere coinvolto in un evento a 360 gradi e vivere un’emozione indimenticabile insieme a migliaia di Ducatisti (e non solo) provenienti da tutto il mondo e uniti dalla stessa passione per le “Rosse di Borgo Panigale”.