6^ Round – Stati Uniti Salt Lake City [30/31/01.06.2008]


Venerdì

IL DUCATI XEROX TEAM INIZIA IL WEEKEND IN MODO CONVINCENTE

Troy Bayliss non ha perso tempo ed è riuscito a fare il giro più veloce della giornata che è anche il nuovo record del circuito, guadagnando così la pole provvisoria.

“Sono molto contento per il risultato di oggi, visto che è un circuito totalmente nuovo per tutti. Miller mi ricorda un po’ il Qatar come tracciato e Misano per i piccoli dossi dell’asfalto. I tempi sono già veloci ma noi pensiamo di poter migliorare ancora domani. Abbiamo fatto dei buoni progressi e abbiamo già soluzioni valide riguardo alla scelta delle gomme per le gare di domenica. Le condizioni climatiche dovrebbero migliorare durante il weekend e il circuito è molto fisico, tutto questo significa che domenica avremo sicuramente gare interessanti.”

Sabato

BAYLISS TERZO A SALT LAKE CITY

Troy Bayliss conquista la terza posizione in griglia per le gare di domani amenicane, in una Superpole molto combattuta.

“Ho fatto in Superpole il mio giro più veloce sul circuito di Miller Motorsports Park e anche se pensavo che sarebbe stato sufficiente per la pole purtroppo non è bastato. Ci sono sempre molte incognite quando si arriva in un circuito totalmente nuovo ma sono sicuro che le gare di domani saranno bellissime. Tutti i piloti hanno girato forte durante la Superpole oggi pomeriggio e Carlos (Checa) ha fatto un giro incredibile. Direi che stiamo andando sempre nella direzione giusta con le modifiche che abbiamo fatto, mi sento a posto con la moto e la pista è fantastica, sembra che tutto sia pronto per domani.”

Domenica

DOPPIO ZERO PER BAYLISS

Per Troy Bayliss non è stata una giornata fortunata che non è riuscito a concludere la prima manche e un problema tecnico lo ha rallentato con una sosta al box durante la seconda.

Nonostante una partenza perfetta sia in gara 1 che in gara 2, Bayliss è purtroppo scivolato durante il quarto giro della prima manche, poi un problema tecnico al cambio durante la seconda manche gli ha fatto perdere la possibilità di fare punti.

“Sono molto deluso. In gara 1 sono scivolato in modo simile alla caduta di ieri, sono state entrambe molto strane. Detto questo, il weekend stava andando bene e malgrado la caduta di gara 1, mi sentivo ancora in grado di lottare per la vittoria nella seconda manche, ma purtroppo dopo una buona partenza, è successo qualcosa alla leva del cambio e sono dovuto rientrare al box. Il mio team ha risolto il problema e ho deciso di continuare la gara, anche se mi rendevo conto che sarebbe stato impossibile guadagnare punti. Ho girato bene ma ovviamente ero troppo indietro per recuperare posizioni. Dopo tutto il nostro lavoro, è chiaro che sono rimasto molto deluso, soprattutto per il fatto che ho perso 50 punti di vantaggio in un solo weekend.”

Fonte Ducati Corse


Leave a comment