GRAZIE TROY BAYLISS – IMOLA 26 SETTEMBRE 2009

Nella serata di sabato 26 nella splendida location di piazza Matteotti situata nel centro di Imola si è tenuta una festa in onore di Troy Bayliss su di un palco appositamente allestito per l’occasione sono intervenuti centinaia di motociclisti italiani appassionati di Superbike e fun del campione australiano per applaudirlo e salutarlo ancora una volta.

Sul palco insieme a Troy il responsabile comunicazione della Superbike Julian Thomas, la show girl Belen Rodriguez, il Dottor Costa, Enzo Fiocchi direttore generale di Pirelli Moto, il sindaco di Imola, il direttore dell’autodromo, il giornalista Ezio Zermiani, Paolo Flammini della Infront (società che gestisce il mondiale Superbike) e Davide Tardozzi.

Tutti i presenti hanno omaggiato Troy di un regalo particolare tra i quali una coppa speciale realizzata dalla Infront che racchiudeva i tre mondiale Superbike vinti e nominava ufficialmente Troy ambasciatore nel mondo del mondiale Superbike. Momenti commoventi per tutti durante la proiezione dei video che raccolgono i momenti più belli trascorsi in pista dal tre volte campione del mondo. A seguire l’ingresso in scena del grandissimo Troy Bayliss!

Nella piazza inoltre era allestito uno stand dove venivano esposte tutte le moto Superbike Ducati con cui ha corso Troy dal 2001 al 2008, mentre numerose Ducati stradali sono state portate in piazza dai numerosi tifosi e amanti del marchio di Borgo Panigale.

Bayliss non senza commuoversi ha parlato del grande rapporto con i tifosi, con il mondiale Superbike e con il suo staff tecnico di Casa Ducati, ha poi raccontato della sua grande voglia di tornare alle corse, ma al contempo si è detto convinto di aver quì terminato il suo impegno sportivo nelle competizioni in moto e che la sua decisione è definitiva perchè meglio di così la sua avventura non poteva terminare.

Ha anche ammesso che tenterà di lenire in parte la mancanza delle competizioni partecipando a qualche gara in auto nel campionato Australiano riservato alle supercar derivate di serie. La manifestazione sportiva è terminata con un concerto in onore di Troy offerto da un gruppo appositamente costituito da ex musicisti di Vasco Rossi e della Steve Rogers Band mentre vocalist d’eccezione era l’ex campione del mondo delle 500 Marco Lucchinelli.

NOI ERAVAMO PRESENTI PER DIMOSTRARE ANCORA UNA VOLTA TUTTO IL NOSTRO AFFETTO A QUESTO GRANDE PILOTA-UOMO.

GRAZIE TROY

 

Photogallery

.:DENGIU:.


Leave a comment