L’Emilia Romagna si sa è terra di motori piloti,ed è per questa che è nata Riders4Emilia, una associazione per aiutare la gente dell’Emilia rimasta colpita dal recente terremoto. A Ferrara città che ha avuto danni dal terremoto, ci sara’ una manifestazione a cui interverranno piloti del Mondiale SBK SS del CIV e di altre specialità.
RIDERS4EMILIA – 1/9/2012 FERRARA
PISTA XBIKES
GARA DI MINIMOTO E MINIMOTARD PER L’EMILIA
L’idea nasce dalla volontà di un gruppo di appassionati di moto di partecipare attivamente e concretamente alla raccolta fondi pro Terremoto dell’Emilia.
Il progetto prende spunto da un concetto semplice: l’Emilia Romagna, terra dei motori!! Ed ecco che l’idea si sviluppa in modo quasi intuitivo: c’è una pista, piloti che sanno unirsi e mettersi a disposizione in prima persona per buone cause, sponsor e contatti sensibili, istituzioni ed attori territoriali collaborativi.
L’intento è quello di raccogliere maggior fondi possibili, regalando una bella giornata al pubblico ed anche a tutti gli ospiti che parteciperanno.
Ma l’Emilia Romagna è anche terra di comici, ecco quindi che prende piede la volontà di contattare alcuni di questi, così da divertirsi tutti di più.
E da cosa nasce cosa, ecco il balletto Hip Hop e musica dal vivo, per un coinvolgimento totale.
Ci sono idee, manovalanza e voglia ed anche il primo grande scoglio: nessuno di noi si è mai cimentato nell’organizzazione di eventi come questi.
Siamo partiti, quindi, con contattare Dante e Roberta, di Riders4Riders Onsul (per chi non la conoscesse, l’associazione senza scopo di lucro Riders 4 Riders nasce per merito di un gruppo di appassionati di moto con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare piloti che hanno subito gravi infortuni nel corso di allenamenti o gare), che hanno fin da subito collaborato più che attivamente con noi.
Il passo successivo è stato ovviamente quello di richiede la collaborazione da parte della Federazione Motociclistica Italiana (FMI).
Ma il vero scoglio sono i contatti ed i tempi stretti!!!
Stiamo contattando via mail, telefono e social network i piloti o chiunque possa aiutarci a tal fine. Questa manifestazione assume un senso in termini di raccolta fondi, solo attraverso la partecipazione dei piloti.
In più, essendo l’1/9 (unico we utile senza gare CIV, SBK e MotoGP) non tanto lontano, dovendo chiedere permessi e pubblicizzare la manifestazione, i tempi per raccogliere le adesioni sono veramente ristretti.
Confidiamo, quindi, in tutti quanti, nella rete di contatti di ciascuno e nel passaparola per far si di avere il maggior numero di adesioni.
E’ stata aperta:
una pagina Facebook: Riders Emilia (occorre chiedere l’amicizia perchè riteniamo opportuno tenere il profilo chiuso fin tanto che non abbiamo ricevuto un numero idoneo di adesioni);
un profilo su Twitter: Riders4Emilia;
un indirizzo mail: riders4emilia@gmail.com
I passi futuri che compiremo, saranno il contattare le Istituzioni locali, un avvocato che segua gratuitamente la manifestazione ed il monitoraggio dei fondi……e continuare incessantemente la ricerca di piloti, comici, sponsor e collaborazioni.
Tramite i social network aggiorneremo quotidianamente l’attività svolta.
Grazie a tutti per l’attenzione e…
………CONFIDIAMO NEL VOSTRO SUPPORTO!!!!
Gasssssss!!!!!
Organizzazione
RIDERS4EMILIA
Contatti:
FB: Riders Emilia
TW: Riders4Emilia
mail: riders4emilia@gmail.com
Informazioni di contatto
|