Troy Bayliss in pista al Mugello per un test con la Ducati

troy_bayliss_ducati_panigale_superbike_test_mugello_maggio_2014_06

Troy Bayliss, il tre volte iridato, è tornato in sella alla Ducati SBK «laboratorio» martedì 13 maggio sul circuito toscano del Mugello percorrendo quaranta giri con il miglior tempo in 1’52″6.

E’ stato bello tornare in moto - ha dichiarato Bayliss appena finita la giornata di test. – Questa mattina ho dovuto togliere un po’ di ruggine, ma non è stato così influente perché comunque le condizioni meteo sono state brutte fino all’ora di pranzo. Questo pomeriggio ho fatto dei progressi, dovrei aver tolto circa un secondo e mezzo al miglior tempo che ho fatto qui, ma poi è venuto di nuovo a piovere. Mi sarebbe piaciuto passare almeno un altro paio di giorni a provare la moto, sarebbe stato ottimo cominciare a prendere un po’ di feeling. Proprio così… speriamo di poter fare qualche altro test durante l’anno.”

Troy  viene chiamato periodicamente come tester d’eccezione per le Superbike di Ducati: «La moto è decisamente migliorata dall’ultima volta che l’ho guidata, un anno e mezzo fa. Non sono riuscito ad andare veloce come avrei voluto fare, ma le condizioni non erano quelle ideali. La moto, però, mi è piaciuta molto».

troy_bayliss_ducati_panigale_superbike_test_mugello_maggio_2014_02

troy_bayliss_ducati_panigale_superbike_test_mugello_maggio_2014_03

troy_bayliss_ducati_panigale_superbike_test_mugello_maggio_2014_04

troy_bayliss_ducati_panigale_superbike_test_mugello_maggio_2014_01

troy_bayliss_ducati_panigale_superbike_test_mugello_maggio_2014_05

troy_bayliss_ducati_panigale_superbike_test_mugello_maggio_2014_07


Leave a comment